Home |  Portale del Cittadino |  Privacy  | Vai ai Contenuti

Giovedì 8 dicembre – Al via il calendario delle Feste 2011-12


Da domani, giorno dell’Immacolata, Portomaggiore si illuminerà delle luci del Natale. Dall’8 di dicembre e fino al 5 gennaio, infatti, il calendario delle iniziative che ci accompagnerà per le feste entra nel vivo.

Il ritrovo domani pomeriggio a partire dalle 16.00 è in piazza Giovanni XXIII dove intrattenimento e spettacolo, insieme al lancio dei palloncini che porteranno in cielo gli auguri e le speranze dei bimbi, saranno accompagnati da cioccolata calda, ciambella e polenta condita offerti da Pubblica Assistenza, Arcipesca, Arte e Concordia. I ragazzi della “Scuola Animatori” coinvolgeranno i bambini di Portomaggiore in un grande gioco in piazza chiamato “Lo schiaccianoci”. Tutte le attività sono coordinate dalla Pro Loco.

Più tardi il Palio Portuense darà inizio alla gara dei presepi esposti nelle vetrine del centro, aspettando il 5 gennaio per conoscere il nome del vincitore.

Al termine del pomeriggio, ci sarà il momento più atteso: l’accensione dell’albero che si affaccia sulle piazze Giovanni XXIII e Umberto I.

Sempre l’8 dicembre, alle 15.00, a Gambulaga inaugura la 10^ rassegna dei presepi d’autore. Curata dall’Associazione degli “Amici del Verginese”, resterà allestita presso la Vinaia della Delizia fino al 22 gennaio.

 

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata